Surf e SUP


COS'E' IL SURF

Il surf o surf da onda (in hawaiiano he'e nalu, "scivolare sulle onde") è uno sport acquatico che consiste nel "cavalcare" le onde utilizzando una tavola da surf (o surfboard). La tecnica consiste nel planare lungo la parete dell'onda, restando in piedi sulla tavola. È possibile eseguire una serie di manovre a seconda della velocità e della forma della parete.

COS'E' IL SUP

SUP è il diminutivo di Stand Up Paddling, è un’antica forma di surf, e secondo i diari di James Cook, si narra che già nelle Hawai del 1778, alcuni residenti navigassero in posizione eretta su grosse tavole.

La differenza principale tra una tavola da SUP e una tavola classica da surf, è sicuramente la dimensione, difatti la tavola da SUP può estendersi fino al doppio o addirittura al triplo di una normale tavola da surf da onda, ciò permette una maggiore stabilità, e il corpo in posizione eretta ha la funzione di una vela che riceve la spinta del vento.

Sono a disposizione per il noleggio SUP delle migliori marchi ed è possibile scegliere le diverse misure tra varie lunghezze, dal 12" classico, al più piccolo 8'10".


Prenota
Info

Premendo il pulsante verrai indirizzato alla pagina di prenotazione in cui inserire tutti i dati per inviare la tua richiesta di prenotazione



Prenota
Info

* Campi obbligatori