Adventure Camp 2018


Lo Sporting Club Sardinia, dal 1988 sinonimo di eccellenza e garanzia nell’insegnamento di windsurf, kitesurf, surf e SUP organizza, in collaborazione con la ASD Terracqua, anche per la stagione 2018 degli stage per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni.
Durante la settimana di svolgimento dell’Adventure Camp, alterneremo momenti ludici a momenti che prevedono lezioni teorico -pratiche volte all’apprendimento di 4 o più attività di mare e di terra strettamente connesse tra di loro per genere e filosofia.
La multidisciplinarietà sarà quidi il fiore all’occhiello del camp, in particolare modo con la costante pratica di windsurf, kayak, skate e arrampicata, grazie alla professionalità dei nostri istruttori altamente qualificati.
Gli accompagnatori animeranno le ore di interruzione delle lezioni con laboratori volti a stimolare l’immaginazione dei ragazzi.
I bambini avranno la possibilità di rafforzare l’esperienza di relazione e comunicazione, l’osservazione attenta della realtà, sia esterna che interiore, e la fiducia nelle proprie capacità personali, attraverso la pratica delle diverse attività acquatiche e non.
Ogni gruppo di allievi sarà il più possibile omogeneo per età ed esperienza sportiva, al fine di massimizzare l’apprendimento e permettere interazioni produttive fra i giovani, stimolando in modo particolare la cooperazione e lo spirito di gruppo.
La quota per partecipante di 960,00 euro per una settimana 1.730,00 euro per 2 settimane INCLUDE l’attività sportiva multidisciplinare, il materiale didattico, l’impiego dell’attrezzatura sportiva, l’alloggio in tenda con pensione completa per una settimana, la tessera della UISP e l’accompagnatore. La quota NON INCLUDE il viaggio e gli extra.
STAFF
I ragazzi saranno seguiti 24 ore su 24 sia durante l’attività che nei momenti a terra con un rapporto di 1 istruttore/accompagnatore ogni 6 allievi .
LOGISTICA
I ragazzi vivranno la magica esperienza del campeggio in comode tende, situate nello splendido scenario naturalistico della Gallura presso l’azienda Agricola “La Jaciaredda”.
Il campo base è dotato di cucina e bagni a disposizione dei ragazzi. Un accompagnatore/animatore vigilerà 24 ore su 24 sul gruppo e i pasti saranno cucinati da una cuoca, con attenzione per ogni particolare esigenza alimentare degli stessi.
IL VIAGGIO
Il viaggio è previsto con volo aereo con partenze da Linate, Fiumicino, Bologna. Le partenze di andata avvengono nel primo pomeriggio mentre quelle di ritorno la mattina. Gli orari precisi verranno comunicati in seguito. Costo approssimativo del volo aereo + trasferimento al campo base / aeroporto: euro 245 Per poter usufruire delle tariffe agevolate è indispensabile confermare la prenotazione al più presto, versandone il relativo importo.
DOCUMENTI NECESSARI
• modulo di iscrizione e liberatoria compilati
• certificato medico di sana e robusta costituzione e idoneità alla pratica non agonistica dello sport.
• copia tessera sanitaria
• copia documento d’identità
DATE
Giugno dal 24 giugno al 1 luglio
Luglio dal 1 al 7 Luglio
Settembre dal 2 al 9 e dal 7 al 14
Settembre dal 9 al 16 Luglio
ANNO DI NASCITA
Dal 2004 al 2009
SETTIMANA TIPO
Domenica: arrivo entro l'ora di pranzo: Pranzo, briefing, sistemazione in tenda, formazione delle classi, visita al centro velico, attività in spiaggia, cena, giochi serali.
Da lunedì a venerdì:
0re 8.00: sveglia, colazione, igiene personale, riordino tenda.
Ore 9.00-12.30: attività sportive e ludiche da definirsi in base alle condizioni meteo.
Ore 12.30-14.00: Pranzo.
Pomeriggio:
lunedì: corso di windsurf e skate, martedì: windsurf e climbing, mercoledì: windsurf e kayak giovedì: windsurf e skate, venerdì: windsurf e climbing, sabato mattina: giochi della gioventù; sabato pomeriggio premiazione, consegna attestati di partecipazione e grigliata finale al campo base; sabato sera preparazione zaini.
Tutte le sere: animazione, falò, giochi a squadre (e bagno di mezzanotte, ... anticipato alle 22.00, per chi ne ha voglia)
Domenica mattina: partenza entro le ore 10.00 per chi parte
N.B.: Il Camp si svolgerà a raggiungimento di 10 partecipanti.
Il programma potrà variare a seconda delle condizioni meteo, con attività sostitutive quali SUP e surf da onda.
L’uso dei telefoni cellulari sarà consentito solo alla sera per mezz’ora.
REQUISITI
saper nuotare .

DOTAZIONE PERSONALE OBBLIGATORIA:
per le attività sportive: scarpe da ginnastica leggere (o sandali sportivi) da poter bagnare; scarpe da trekking da poter bagnare. Per le attività di terra e per la sera: pantaloni leggeri sia corti che lunghi, scarpe da ginnastica da tenere sempre asciutte, magliette, felpa o pile leggero, giacca da pioggia, cappellino, crema protettiva e una sacca/zainetto per la spiaggia. Per la notte: sacco a pelo (cuscino e federa opzionale), Non dimenticate: occorrente per l’igiene personale, ciabatte da doccia, accappatoio ed asciugamano, più telo mare, 2 o 3 costumi da bagno (uno da piscina da indossare sotto la muta)
MODALITA’ DI PAGAMENTO
tramite bonifico bancario
CAPARRA PARI AL 50% DELLA QUOTA AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE,
SALDO ENTRO 10 GIORNI DALL INIZIO DEL CAMP tramite bonifico a: banca di Piacenza - agenzia di Bobbio - c/c n° 5512/04 intestato ad Associazione Terracqua - abi 05156 - cab 65190 IBAN IT45 U051 5665 190C C021 0005 512
Per ulteriori info e iscrizioni SPORTING CLUB SARDINIA
e-mail: info@ portopollo.it - Tel. 0789/704016 -

https://www.facebook.com/events/215215032577895/

Modulo di autorizzazione e rilascio di responsabi

Download file

modulo d iscrizione

Download file

Locandina Adventure Camp

Download file


Prenota
Info

Premendo il pulsante verrai indirizzato alla pagina di prenotazione in cui inserire tutti i dati per inviare la tua richiesta di prenotazione



Prenota
Info

* Campi obbligatori